Home Mercato G-One Overland, lo pneumatico Schwalbe per ogni avventura

G-One Overland, lo pneumatico Schwalbe per ogni avventura

572
G-One Overland sulla Pismo Beach, California ©Schwalbe

Uno pneumatico tecnologicamente avanzato, versatile nelle sue prestazioni, che ben si adatta agli sterrati e alle ciclabili, al mondo gravel -anche a quello più avventuroso che guarda a mete lontane – e a quello del cicloturismo più tradizionale e tranquillo. G-One Overland è il nuovo prodotto di Schwalbe pensato e realizzato all’insegna della grande duttilità, che ha nella sua lunga durata uno dei punti di forza che lo rende adatto anche alle bici a pedalata assistita.

G-One Overland, grande resistenza

La carcassa Super Ground, utilizzata ad esempio anche negli pneumatici da Mtb Schwalbe Racing Ralph, offre protezione contro le forature ed elevata resistenza, sia su asfalto che nel fuoristrada, grazie ai tre strati di carcassa sotto il battistrada e alla Snakeskin da fianco a fianco (anche sotto il battistrada).

Il battistrada centrale a tasselli ravvicinati conferisce, ad ogni ruota, un rotolamento fluido sull‘asfalto accidentato, mentre i tasselli esterni più fitti conferiscono al G-One Overland aderenza in curva quando il terreno diventa più impegnativo. La certezza del grip è infatti fondamentale per garantire sicurezza a ogni tipo di ciclista che sa con G-One Overland di poter contare su un prodotto di assoluta affidabilità su terreni di ogni condizione, siano quelli fangosi del fuoristrada o solo bagnati di una ciclabile.

Quella di Schwalbe è una produzione da sempre caratterizzata dalla ricerca e dall’attenzione alle nuove realtà del ciclismo in tutte le sue forme. Nel 2015, quando per molti ciclisti gravel era solo una nuova parola con poco significato, Schwalbe ha lanciato il suo primo pneumatico specifico per gravel: il G-One Allround.

Sette anni dopo, il Gravel è cresciuto fino a diventare un vero e proprio segmento ciclistico, con nuovi prodotti specifici, eventi e

Chris Burkard on the G-One Overland ©Schwalbe

uno spirito che ha dato alla comunità ciclistica una nuova prospettiva. Il G-One Overland, il settimo delle gamma, segue il G-One RS, lo pneumatico per il gravel più veloce prodotto da Schwalbe e vincitore dell‘Unbound Gravel 2022.