Home viaggio mete Gran Canaria tutta da scoprire: alla Fiera del Cicloturismo di Milano

Gran Canaria tutta da scoprire: alla Fiera del Cicloturismo di Milano

527
In bici a Gran Canaria

Turismo Gran Canaria partecipa in qualità di main sponsor alla Fiera del Cicloturismo in programma il 12 e 13 marzo alla Fabbrica del Vapore a Milano. Una preziosa opportunità per raccontare e proporre al proprio stand, nei due giorni del salone, le bellezze, la storia, i sapori e le tradizioni dell’isola. Ma soprattutto l’occasione per dare a tutti i visitatori le possibilità infinite che offre questo piccolo “continente in miniatura” di scoprirlo in bicicletta.

La Fiera del Cicloturismo si caratterizzerà  per i Bikeitalia Talks: una carrellata di presentazioni, testimonianze e workshop rivolti a coloro che cercano l’ispirazione per la propria avventura in bicicletta o vogliono fugare i propri dubbi. Sul palco dei Bikeitalia Talks si alterneranno quindi sportivi di spicco del presente e del passato, ciclo avventurieri, scrittori ed esperti che accompagneranno il pubblico in una maratona di incontri condotti dal direttore editoriale di Bikeitalia, Paolo Pinzuti.

Gran Canaria è anzitutto, e per 12 mesi l’anno grazie a condizioni climatiche invidiabili, una palestra per l’allenamento degli sportivi; e tra i campioni dello sport, a raccontare l’isola ci sarà, sabato 12 marzo alle ore 14, il celebre ex corridore Gianni Bugno, due volte vincitore dei campionati del mondo di ciclismo su strada e maglia rosa al Giro d’Italia del 1990.

Ma la destinazione Gran Canaria è ideale per gli amanti della bicicletta tout court; e offre una rete di percorsi sia su strada che per mountain bike adatti a tutti gli appassionati di cicloturismo, come avevo già raccontato in questo post riassumendo la mia esperienza di una settimana vissuta da entusiasta debuttante nella wilderness dell’interno dell’isola, tra la lussureggiante vegetazione del versante nord e l’assolato splendore della parte meridionale.

Per un colpo d’occhio all’offerta turistica outdoor di Gran Canaria potete andare sia sul sito ufficiale del Patronato de Turismo de Gran Canaria che su quello di Gran Canaria Tri, Bike & Run, che promuove l’isola come destinazione per la pratica di triathlon, bicicletta e corsa. Ma l’invito è quello di venire a scoprirlo anche alla Fabbrica del Vapore il 12 e 13 marzo. L’ingresso è gratuito, basta registrarsi online sul sito della fiera. Gran Canaria vi aspetta!