Home Mercato Ecologia e qualità: ecco SAF Italy, gli specialisti delle batterie second life

Ecologia e qualità: ecco SAF Italy, gli specialisti delle batterie second life

652
Ricellaggio delle batterie
Il prezioso ricellaggio delle batterie proposto da SAF Italy

Il 2020 è l’anno boom per la mobilità elettrica, con la bicicletta protagonista di questa rivoluzione. E con l’avvento delle e-bike è già tempo di pensare alla sostituzione delle batterie, con soluzioni che abbinino ecologia, economia e qualità. È la proposta di SAF Italy, azienda italiana attiva nel settore delle batterie dal 1983, che offre un servizio di ricellaggio e di rigenerazione per ogni tipo di batteria, al litio, al piombo, al Ni-Mh.

L’attività di ricellaggio è una soluzione che consente di ottenere una batteria nuova, anche con capacità maggiorata, rispettando le dimensioni e mantenendo le funzioni elettroniche dell’accumulatore originale. Nei laboratori SAF Italy viene anche testato il sistema di gestione e sicurezza del Battery Pack, in modo da offrire ai clienti una garanzia full service. Pertanto, il ciclista in sella alla sua e-bike si trova ad avere un mezzo dall’autonomia aumentata, anche del doppio rispetto a quella originale.

Insomma, un servizio ecologico, economico e rapido, costruito su misura per una clientela esigente, dinamica e moderna (qui le offerte specifiche per e-bike). È bene sottolineare che le applicazioni del servizio di SAF Italy spaziano in mille campi, da quello della mobilità elettrica – un buon esempio i monopattini – a quello della domotica, dagli utensili elettrici al giardinaggio e agli apparecchi elettromedicali.

SAF Italy: struttura e servizio

SAF Italy (qui il link al sito aziendale) offre in campo una rete commerciale sviluppata su tre impianti produttivi, tre officine meccaniche e 30 negozi distribuiti in tutta Italia. Parliamo di una infrastruttura logistica capillare ed efficiente, supportata da un servizio tecnico che garantisce tempistiche di presa e riconsegna della batteria anche in soli tre giorni lavorativi. Con i negozi si rivolge direttamente ai clienti privati offrendo soluzioni personalizzate ed economicamente vantaggiose. Attraverso la rete vendita business collabora con gestori di flotte, noleggiatori e riparatori garantendo un servizio di assistenza efficiente e customizzato.

SAF Italy