Home viaggio programmi Settimana d’inverno al tepore delle Canarie. Con Jonas, formula bici più trekking

Settimana d’inverno al tepore delle Canarie. Con Jonas, formula bici più trekking

533

Freddo e inverno, eccoli arrivati. Assale la voglia di tepore, e di continuare a pedalare al caldo. Destinazione su misura, un angolo di paradiso al largo dell’Atlantico, è l’Arcipelago delle Canarie. Il tour operator specializzato Jonas Viaggi la propone come meta di una settimana natalizia che combina bicicletta ed escursioni a piedi. L’isola prescelta è Lanzarote, con i suoi paesaggi lunari, che ne esaltano l’origine vulcanica, ingentiliti da fioriture tropicali e da un vento che soffia tiepido anche nei mesi invernali.

La formula è quella del viaggio di gruppo con accompagnatore, le opzioni in calendario sono molte: si può viaggiare aggiungendo qualche giorno al tradizionale ponte dell’Immacolata (partenza il 2 dicembre) o sceglierla come meta per una vacanza di fine anno (partenze il 23 o il 30 dicembre): e per ogni periodo sono previste due opzioni di viaggio, su 5 giorni (short stay) o su 7 giorni.

Suggestioni a tinte forti, ma un programma adatto a tutti, sia per la parte trekking che per la parte bike, con pedalate a breve raggio sia sotto costa, per raggiungere le spiagge sull’Oceano, sia all’interno, dove ci si muove tra i vigneti di Lanzarote, che creano splendidi contrasti con la terra nera su cui crescono. A piedi, oltre alle visite ai centri urbani, sono previste – per chi sceglie la formula 7 giorni – escursioni all’interno del Parco Nazionale del Timanfaya, la terra dei vulcani, con le impressionanti formazioni di lava solidificata.

Su questa pagina del sito Jonas potete trovare prezzi e dettagli del programma.