Home storie persone Sos Tandem: via al crowfunding per sostenere un progetto di solidarietà

Sos Tandem: via al crowfunding per sostenere un progetto di solidarietà

411

Era il simbolo, ma soprattutto era lo strumento – indispensabile – per dare corpo il progetto educativo rivolto a giovani – e meno giovani – con fragilità e disabilità sensoriali.

Il tandem della Ciclofficina Sociale presso la Velostazione di Cormano -Cusano Milanino, alle porte di Milano, è stato rubato alla fine di febbraio e per riacquistarlo è stata lanciata Sos Tandem una campagna di raccolta fondi su produzionidalbasso.com. Obiettivo 1000 euro, necessari per un nuovo tandem e per proseguire con le attività educative e sociali rivolte a soggetti svantaggiati.

Tanti i regali per chi partecipa alla raccolta: dal check-up alla manutenzione della bicicletta, dalle t-shirt alle cinture realizzate a mano con copertoni in disuso, fino alle biciclette ricondizionate da Ciclofficina Sociale.

Nato nel 2014 dall’esperienza in ambito educativo di Associazione LA MOVIDA Onlus, il progetto di Ciclofficina sociale mira a promuovere l’inclusione sociale e l’inserimento formativo-professionale di persone con fragilità psichica, o genericamente in condizione di disagio.