Home mobilità Upcycle Bike: le consegne Deliveroo in sella a un tostapane, pedalando su...

Upcycle Bike: le consegne Deliveroo in sella a un tostapane, pedalando su utensili riciclati

854
L'Upcycle Bike di Deliveroo, realizzata con una trentina di oggetti da cucina.

Forse rimarrà l’unica della flotta Deliveroo, ma la bicicletta realizzata con utensili da cucina non passerà inosservata nelle strade di Londra. L’Upcycle bike si manovra col mattarello-manubrio, si pedala su schiacciapatate e la spesa viene assicurata nel microonde posteriore. A usarla i corrieri dell’app che ristoranti e iscritti, inglesi e non, sfruttano ogni giorno per la consegna a domicilio dei piatti.

Nel video di presentazione l’ideatore Sean Miles, l’ingegnere alla base dell’Upcycle Bike, ha presentato la bicicletta assemblata con una trentina degli oggetti e utensili da cucina meno usati nelle cucine inglesi. Che, da una ricerca di Deliveroo, varrebbero in Gran Bretagna 267 sterline in media (quasi 310 euro).

Pedalabile per le consegne nel traffico londinese, l’Upcycle Bike di Deliveroo vale anche per una campagna di sensibilizzazione sugli sprechi che nelle cucine colpiscono sia il cibo che gli oggetti. Una due ruote con materiali di riciclo, sulla falsariga della bici di carta messicana.