Home Mercato Bike-B: il supporto ‘smart’ per pedalare in sicurezza con il cellulare

Bike-B: il supporto ‘smart’ per pedalare in sicurezza con il cellulare

1324

Lo smartphone è, per chi va in bicicletta, molto più di uno status symbol; è mezzo per comunicare, nel gruppo o tra gruppi, o con chi è rimasto a casa; ma anche navigatore, colonna sonora, strumento per la condivisione di immagini, quando non la traccia del percorso fatto. Un compagno di viaggio da maneggiare con cautela, per non mettersi in situazioni scomode o, peggio, potenzialmente pericolose: come guardare la strada sul navigatore senza sorreggere il telefono con una mano? Come fare a rispondere a una chiamata magari importante senza staccare gli occhi dalla strada e la mano dal manubrio?

Una risposta arriva oggi sul mercato con il supporto-smartphonesupporto per smartphone da bicicletta Bike-B distribuito da RedLine, che consente di tenere sotto controllo il proprio cellulare in tutta sicurezza durante gli spostamenti. Il supporto si fissa al manubrio e la custodia trasparente nella parte superiore permette una corretta visualizzazione del display del cellulare e l’accesso alle funzioni touch-screen. Sarà così più semplice avere sott’occhio le indicazioni del navigatore, cambiare stazione radio, rispondere o rifiutare una chiamata con un veloce gesto della mano.

La custodia imbottita e chiusa con una speciale cerniera protegge lo smartphone da urti e schizzi di acqua, lasciando l’apparecchio indenne da una pioggia improvvisa. Grazie all’inserto di due spessori in materiale soft touch, la custodia consente inoltre una perfetta aderenza di tutti gli smartphone con display da 4,3 a 5,8″. La struttura ruotante di 360° permette di angolare lo smartphone per una migliore visibilità.

Il sistema di fissaggio è studiato per adattarsi a quasi tutti i modelli di bicicletta con un attacco ottimale su manubri dai 18 ai 30 mm di diametro; il meccanismo easy-click assicura il corretto inserimento del supporto, una costante tenuta durante il percorso e un facile distacco per poter portare con sé la custodia con il cellulare quando si “parcheggia” la bicicletta.

Bike-B, di cui trovate sul sito di RedLine caratteristiche e condizioni di vendita, è proposto al prezzo lancio di € 19,90 fino al 15 aprile 2016