Più sale il valore di una bicicletta, più cresce l’importanza di una efficace strategia antifurto. Ci sono tanti accorgimenti utili (qui un nostro post di consigli pratici); e poi ci sono i prodotti dedicati. Vi avevamo già raccontato qui alcune soluzioni proposte da Patrolline, azienda di punta nella produzione di sistemi di sicurezza. Oggi arriva, dedicato agli utilizzatori di e-bike, il PatrolSat Micro: un localizzatore satellitare di ridottissime dimensioni, pensato specificamente per l’installazione nelle bici a pedalata assistita: si utilizza in totale autogestione, ed è in grado di indicare immediatamente la posizione esatta della bici elettrica.
PatrolSat Micro: alimentato dalla batteria delle e-bike
PatrolSat Micro è di taglia tascabile (dimensioni 73x25x12 millimetri), e leggero come una piuma con i suoi 26,5 grammi di peso; viene alimentato direttamente dalla batteria delle e-bike, e funziona con alimentazione nel range che va da 9 volt a 90 volt. PatrolSat Micro necessita per il funzionamento di una normale SIM telefonica, ed è in grado di ricevere ed eseguire comandi inviati via sms dai telefoni cellulari; è possibile memorizzare in agenda fino a tre numeri di telefono per ricevere notifiche sms provenienti dal localizzatore.
Le soluzioni Patrolline per la sicurezza
Micro anche il prezzo a cui questo prezioso accessorio per bici a pedalata assistita viene proposto (in offerta lancio a 150 euro anziché 250). Si aggiunge, il PatrolSat Micro, alla gamma di prodotti per la protezione delle biciclette messi a punto da Patrolline, tra cui il classico PatrolBike, concepito per essere alloggiato in tutti i manubri da bicicletta con diametro pari o superiore a 19 mm.