Home Mercato eventi Ciclofficine in vista: in gennaio mostre ed eventi sulle mura di Lucca

Ciclofficine in vista: in gennaio mostre ed eventi sulle mura di Lucca

833

Tra le poche città in Italia con mura storiche ciclopedonali, Lucca apre il 2017 con due sabati, il 14 e il 21 di gennaio dalle 14:30 alle 16:30, all’insegna della mobilità dolce, con un calendario di eventi organizzati dalla ciclofficina CiclAbitabile (che ha domicilio a Lucca in via San Giorgio 96) nei pressi della casermetta di San Salvatore, nella parte est delle mura lucchesi.

In programma nei due sabati successivi all’Epifania appuntamenti come il Ciclobaratto, il 14, occasione per lo scambio reciproco di pezzi di ricambio per la propria due ruote, mentre il 21 gennaio, sempre alla casermetta di San Salvatore, ci si scalda con la gara di montaggio e smontaggio bici, una competizione che metterà alla prova le abilità meccaniche dei ciclisti.

Sostenuti dai servizi sociali e per le politiche giovanili del Comune di Lucca e gestiti dall’agenzia Oikos, i due sabati bike friendly di gennaio arrivano dopo quelli già organizzati in dicembre. Attivo anche il concorso fotografico “La Città dipinta dalla Luce” col bando e modalità d’iscrizione consultabili su Facebook, mentre in febbraio si chiude col laboratorio di attività narrativa.