Home Mercato eventi E-bike: a Lecco dal 20 al 22 maggio il festival della pedalata...

E-bike: a Lecco dal 20 al 22 maggio il festival della pedalata assistita

841
Un'istantanea dalla scorsa edizione di Bike Up

Torna a Lecco Bike Up, il festival europeo delle biciclette a pedalata assistita: la terza edizione è in calendario dal 20 al 22 maggio. Si tratta di un evento – a ingresso gratuito – in grado di incuriosire il pubblico più vario, dagli sportivi alle famiglie, oltre che un’occasione unica per provare direttamente modelli di e-bike, attraverso test ride sia su strada che su percorsi per mountain bike.

Tra gli eventi di maggior richiamo, e spettacolarità garantita, vi sarà UpHill, una competizione per e-bike che si terrà sabato pomeriggio nel centro storico di Lecco.

Attorno alla centrale piazza XX Settembre sarà allestita per tutti e tre i giorni l’esposizione dei maggiori produttori del settore, cui si affiancano spazi dedicati al turismo slow in bicicletta. Questi gli orari della mostra: venerdì dalle 12 alle 19.30, sabato dalle 10 alle 19.30, domenica dalle 10 alle 19.

Durante i tre giorni di festival sarà possibile provare differenti tipologie di biciclette a pedalata assistita e Sabato 21 e Domenica 22 maggio verranno attivati gli e-bike tour e-powered by Bosch: brevi escursioni in e-bike da 30 minuti con partenze ogni ora accompagnati da guide esperte su due differenti tracciati: city/trekking e mountain bike. Per garantirsi questa preziosa opportunità il consiglio è quello di preregistrarsi a questo indirizzo scegliendo l’orario e il tracciato preferiti.

Per operatori vi saranno conferenze e workshop di aggiornamento: il venerdì è dedicato alle tendenze di mercato e agli aspetti di innovazione tecnica delle e-bike; il sabato alle potenzialità della pedalata assistita per il cicloturismo in Italia.

Ma BikeUP è anche sinonimo di attività per le famiglie: e così la domenica i bambini dai 18 mesi in su sono invitati a giocare a StriderUP, l’educazione stradale giocando con le balance bike, le bici senza pedali.

Il programma dettagliato è sul sito ufficiale della manifestazione