Home Mercato Eovolt: dalla Francia la gamma di e-bike pieghevoli per una mobilità smart

Eovolt: dalla Francia la gamma di e-bike pieghevoli per una mobilità smart

507
Un modello Eovolt con pneumatici da 20". Nella gamma anche modelli da 16" e 24".

La mobilità smart è quella che combina praticità, estetica e prestazioni. Tra i segmenti più dinamici del mercato bici c’è allora quello delle pieghevoli. Parliamo di un tipo di bici ai primi posti per le esigenze del commuter e del ciclista urbano; una soluzione, quella delle pieghevoli, che tra l’altro consente in Italia di aggirare le mille complicazioni legate al trasporto sui treni delle bici convenzionali. Avevamo affrontato qui il tema, mostrando, tra l’altro, come non sia solo un problema interno ai nostri confini. Bene, su questo mercato delle pieghevoli si impone oggi la soluzione Eovolt: un’elegante linea di bici pieghevoli a pedalata assistita, progettate e assemblate in Francia.

Eovolt è l’ultimo gioiellino nato da un’azienda francese specializzata nel settore della mobilità urbana. Made in France quindi, e non troppo distante dall’Italia: il quartier generale è infatti a Genas, nella regione di Lione. A proporre le e-bike Eovolt sul nostro mercato è Modolo Italia, distributore di lunga esperienza che ha messo insieme un ventaglio selezionato di marchi leader nelle più varie declinazioni della bici, dal freeride al cicloturismo, dalla corsa alla mobilità urbana (qui un nostro precedente articolo dedicato agli pneumatici austriaci Tubolito). Eovolt è un prodotto di punta proprio per quest’ultimo settore: cattura per la linea pulita e leggera dei telai color pastello, e per la praticità e l’efficienza delle soluzioni tecniche, la batteria integrata nel reggisella e protetta da un lucchetto. La gamma di pneumatici va da 16” a 24”, il peso del modello da 16” supera di poco i 13 chili.

C’è una Eovolt per tutti i gusti. Da questa pagina del sito di Modolo Italia potete scaricare un flyer di presentazione per il nostro mercato. La scelta è tra i modelli City, Retro, Sport o Comfort. Ad accomunarle ci pensano tecnologia e prestazioni. Tutte le e-bike Eovolt offrono cinque livelli di assistenza, in grado di ottimizzare energie e durata della batteria. E tutte sono caratterizzate da una estrema facilità di piega: una Eovolt si miniaturizza (e, all’inverso, si riapre) in 10 secondi. E il dipartimento ricerca e sviluppo dell’azienda francese ha messo a punto il sistema Fold & Go che massimizza la scorrevolezza nel trasporto della bici piegata. Insomma, zero fatica e zero stress in ogni momento del viaggio.