Home Mercato La super resistente. Ecco Air Plus, la nuova camera d’aria Schwalbe

La super resistente. Ecco Air Plus, la nuova camera d’aria Schwalbe

1216
Air Plus di Schwalbe
Air Plus di Schwalbe. Disponibile nelle sette misure più comuni, a paritre da 20"

Metti insieme un caucciù speciale e una camera d’aria con pareti rinforzate. Ed ecco pronto Air Plus, uno pneumatico al servizio della sempre più ampia fetta di utilizzatori quotidiani di e-bike e cargo bike. Air Plus è comodo per i rider e per chi deve portare carichi pesanti; ma anche, semplicemente, per le esigenze dei ciclisti quotidiani e delle famiglie che desiderano gonfiare con meno frequenza le camere d’aria. Air Plus è l’ultimo pneumatico concepito in casa Schwalbe. Trattiene l’aria molto più a lungo e fornisce una maggiore protezione contro le forature.

Marcus Lambertz, product manager della casa tedesca, spiega così le caratteristiche di Air Plus. “Contiene caucciù puro, che ha una traspirabilità ai gas molto ridotta. A questo si unisce uno spessore della parete di 1,5 millimetri, circa un terzo in più rispetto a una camera d’aria tradizionale. Il risultato è una ritenzione d’aria superiore di circa il 50%, a seconda delle dimensioni dello pneumatico e della pressione dell’aria”. Ed è, vale la pena notare, un risultato ottenuto con un minimo incremento di peso (quei 65 grammi in più della camera d’aria), di trascurabile incidenza rispetto ai vantaggi assicurati.

Air Plus, 100% riciclabile

Con questo prodotto Schwalbe si mantiene sulla cresta dell’innovazione nel campo dei pneumatici. E la sua attenzione alle nuove tendenze della mobilità nasce anche dal suo quartier generale in Germania, la nazione che segna i trend di costume e mercato in fatto di mobilità. Ma non solo: la costante attenzione agli imperativi della sostenibilità ambientale fa sì che anche Air Plus, come tutte le camere d’aria Schwalbe, sia riciclabile al 100% nel caso in cui si desideri sostituirla.

Le camere d’aria Air Plus, sono disponibili nelle sette misure più comuni a partire da 20 pollici. Il prezzo consigliato di vendita al pubblico parte da euro 11,90. Sul sito Schwalbe trovate tutte le informazioni su queste e sull’intera gamma degli pneumatici della casa. E trovate anche la storia di una azienda che, fondata nel 1922 dalla famiglia Bohle, si appresta a festeggiare un secolo di impegno a supporto dei ciclisti.