Riparte Support cyclists on the road, l’iniziativa di Selle Royal, un leader mondiale del settore che sposa design e ricerca tecnologica, per sostenere in modo originale la mobilità ciclistica. Un van composto da meccanici e baristi si muoverà tra Francia, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca e Germania offrendo gratuitamente ai ciclisti di passaggio assistenza tecnica e un caffè italiano di alta qualità. Non la prima volta di Support ciclisti on the road: dal 2018 l’officina mobile, che diventa anche e forse soprattutto un momento di incontro e di scambio per chi vive la bici cittadina ogni giorno, ha riparato più di 3mila biciclette e servito quasi 7mila caffè.
Support cyclists on the road, 2022 da record
In Italia il van di Selle Royal è passato negli anni scorsi da Milano e ha fatto tappa sulle ciclabili di Jesolo, del Lago di Garda, di Treviso e di Mantova durante il festival della letteratura. Strasburgo, Rotterdam, Bruxelles, Copenhagen, Berlino e Salisburgo le tappe di questa primo tour, città in qualche modo simbolo di uno spirito ciclabile che ha portato, e sta portando, a cambiare la cultura della mobilità. Le città sono state, infatti, scelte in base a due criteri: da un lato le comunità che più lavorano per trasformare le proprie infrastrutture e mettere la bici al centro del loro stile di vita, dall’altro quelle in cui il van è stato in passato accolto con maggiore calore, trasformando la sua presenza in un vero evento per tutti i ciclisti cittadini.
Oltre all’assistenza meccanica, con il grazie al supporto di Muc-Off, Selle Royal offrirà a tutti i visitatori una guida digitale gratuita per aiutarli ad aver cura delle loro biciclette, e uno sconto del 30% su tutti i suoi prodotti.