Home viaggio programmi Weekend in bici: con Jonas a Trieste, in Lunigiana, in Ciociaria

Weekend in bici: con Jonas a Trieste, in Lunigiana, in Ciociaria

586
weekend Jonas in ciociaria
Foto di gruppo per i partecipanti a un weekend Jonas in Ciociaria

L’autunno esalta la voglia di bici, la dimensione del weekend è perfetta per scoprire territori dietro l’angolo, quelli che avresti sempre voluto raggiungere ma non l’hai poi mai fatto. E poi c’è l’opzione e-bike che rende l’occasione alla portata di tutti. Con Jonas, a queste carte si aggiunge il plus di un tour operator di provata esperienza nel campo del cicloturismo e della vacanza attiva.

Per i prossimi fine settimana, e fino a inizio novembre, Jonas propone un intrigante ventaglio di proposte di viaggio. Qui di seguito un tris di alternative, selezionate in un catalogo ricco di proposte. Sono tutte con la formula del viaggio di gruppo con accompagnatore e programmi distribuiti su tre giorni, con due pernotti in accoglienti strutture bike friendly.

I tre programmi di weekend in bici

Città di mare: da Trieste a Capodistria in bici e a piedi abbina nel giro di un fine settimana il fascino mitteleuropeo di Trieste, il respiro dell’adriatico e delle località della costa (l’istro-veneta Muggia, Capodistria e le città di mare slovene), e la scoperta di alcuni tratti della mitica ciclabile Parenzana. Ex-ferrovia bélle epoque, la Parenzana è oggi una delle più celebri greenway, dove si pedala tra panorami magnifici, in qualche punto sul mare, per lunghi tratti nell’entroterra istriano. Una ciclovia che Jonas propone da anni anche in un viaggio dedicato. A piedi, invece, Jonas porta alla scoperta delle affascinanti grotte del Carso. Per questo weekend in bici le partenze sono il 25 settembre, il 9 ottobre e il 13 novembreQui scoprite prezzi e tutti i dettagli del programma.

Tra mar Ligure e Lunigiana porta invece la proposta di Weekend in Liguria e Toscana tra castelli medievali e vigneti vista mare. In e-bike si pedala nei territori del Vermentino, il bianco doc, con visite e degustazioni in cantina. Le tappe sono in tappe in borghi e fortificazioni dell’entroterra, tra cui la preziosa Fosdinovo, bandiera arancione del Touring, con affaccio panoramico sulla costa. Partenza il 16 ottobreQui scoprite prezzi e tutti i dettagli del programma.

Ancora pedalata assistita per godersi Un weekend tra Fiuggi e la campagna ciociara in e-bike. La cittadina termale di Fiuggi è il centro da cui ci si muove tenendo a vista i Monti Ernici, in un territorio ricco di storia e naturalisticamente integro. Nel weekend in bici ci si muove offroad attorno al Lago di Canterno, si raggiunge il delizioso borgo di Torre Cajetani, si scende di sella per camminare nel centro storico medievale di Anagni, la città dei papi. Partenze il 23 ottobre e il 13 novembre. Qui scoprite prezzi e tutti i dettagli del programma.