E-bike to work: a Montreal un progetto pilota per 500 lavoratori

E-bike to work: a Montreal un progetto pilota per 500 lavoratori

26
0
Condividi

A Montreal l’amministrazione cittadina, in accordo con l’azienda Velo Transit, produttrice di biciclette elettriche, metterà a disposizione tra quest’autunno e la primavera prossima 50 ebike per 500 lavoratori che le pedaleranno due settimane ciascuno.

Ai partecipanti del progetto pilota di Montreal per un bike to work elettrico verranno poste due condizioni: il pagamento dell’assicurazione durante le due settimane di pedalate (25 dollari canadesi, pari a quasi 18 euro) e l’acquisto delle ebike (fino a 4mila dollari canadesi, oltre 2,7 mila euro). A carico invece di Velo Transit l’installazione delle colonnine di ricarica presso le aziende aderenti all’iniziativa.

Anche loro, le aziende coinvolte, hanno espresso soddisfazione per il progetto pilota di Velo Transit e del comune a Montreal. Molti dei loro dipendenti, come spiegato nel comunicato stampa, abitano a meno di 20 km dall’ufficio. Distanze che con le 50 pedalate assistite messe a disposizione non “spaventerebbero” più.

A Montreal, dove i pendolari in bicicletta sono i più felici, Velo Transit metterà in campo per il progetto pilota di ebike to work anche l’assistenza stradale per i partecipanti in caso di necessità. Sicurezza infine anche sul luogo di lavoro, dove le aziende avranno garantiti parcheggi protetti.