Home storie persone GSD giveaway: Tern regala cinque e-cargo bike a realtà no profit

GSD giveaway: Tern regala cinque e-cargo bike a realtà no profit

38
Tern giveaway
Il team di Duo for Job, una delle cinque associazioni premiate da Tern con una GSD e-bike cargo.

L’azienda taiwanese Tern, specializzata in biciclette compatte e pieghevoli, donerà anche quest’anno l’1% dei propri profitti a realtà no profit impegnate nel sociale o nella tutela dell’ambiente. Invece di un assegno con Tern, con il primo GSD giveaway l’azienda ha premiato con cinque cargo e-bike altrettante associazioni nel mondo.

GSD giveaway: chi sono i vincitori?

Le biciclette sono state assegnate a due associazioni europee, due statunitensi e una canadese.

Sampas, (Belgio) è un gruppo di medici e assistenti sociali mobili che offrono cure ai tossicodipendenti infettati dal virus dell’epatite C. Usano le cargo e-bike per trasportare apparecchiature diagnostiche e persino una tenda portatile per sessioni di screening medico. Le ragioni di tale scelta? La sua convenienza economica e il rispetto per l’ambiente.

Replate (USA) è una associazione no-profit che si batte contro lo spreco alimentare. Raccoglie cibo avanzato da mense aziendali per distribuirlo a comunità bisognose. A questo impegno affiancano anche programmi di formazione professionale e programmi per i giovani. Le loro e-bike li aiutano a eseguire 15-20 consegne a settimana nell’area di San Francisco.

Il Council on Aging of Central Oregon (USA) offre agli over 60 e ai loro familiari alcuni servizi di supporto, tra cui la fornitura di pasti  in casa. L’organizzazione l’utilizzerà per il programma Pasti su due ruote all’interno e intorno alla zona delle tre contee dell’Oregon centrale. Anche come rimedio all’isolamento sociale.

Un pranzo informativo ha fatto conoscere agli anziani le potenzialità delle bici e-bike e altre modalità di trasporto sostenibile. Hanno potuto vedere la GSD in azione e  fare un giro di prova.

Una e-bike cargo duttile e maneggevole

DUO for a JOB (Belgio) mette in contatto giovani immigrati in cerca di lavoro con professionisti che hanno esperienza in settori correlati e che possono accompagnarli e supportarli nella loro ricerca di lavoro. L’organizzazione sta utilizzando le e-bike per trasportare materiali per fiere del lavoro e altri eventi in luoghi all’interno della città, a cui è spesso difficile accedere in auto.

Le Détour de Pointe Saint-Charles (Canada) è un negozio di alimentari gestito dalla comunità che promuove la solidarietà, la cooperazione e le azioni per il recupero del cibo in eccesso. Il loro raggio d’azione è stato potenziato grazie alle e-bike di Tern, offrendo generi alimentari e pasti pronti a anziani e membri della  comunità con mobilità ridotta.

Il modello GSD di Tern una cargo formato famiglia lunga quanto un normale mezzo a pedalata assistita (180 cm). Una bici modulare equipaggiata con il sistema Dual Battery Bosch che assicura fino a 250 km di autonomia.